Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

AutoreTopic: [Browser] I siti devono apparire uguali su tutti i browser?

Spacca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Ciao,


Sono da sempre sostenitore di tecniche di graceful degradation nello sviluppo di siti web, ovvero quelle tecniche che permettono di sfruttare nuove tecnologie (ad esempio particolari regole css) in modo tale che queste vengano sfruttate appieno dove il browser lo supporta, mentre dove il supporto è mancante la visualizzazione apparirà diversa ma senza intaccare l’accessibilità e la consistenza del sito web.

Molti (soprattutto i clienti) sostengono che un sito debba essere visualizzato in maniera identica su ogni browser, ma a che pro? C’è veramente un motivo valido dietro queste affermazioni?

A tal proposito ho trovato un sito dedicato all’argomento che può chiarire ogni vostro dubbio e vi rimando ad esso:
http://dowebsitesneedtolookexactlythesameineverybrowser.com/

bye

fonte: google news

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum