Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

AutoreTopic: Neverwinter Nights

Neverwinter Nights
« on: il Gio Apr 07 2011, 16:29 »

XSync

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Basato sulle regole di Dungeons & Dragons 3 ( Il Gioco di Ruolo non virtuale per eccellenza ), NWN è un videogioco ormai abbastanza vecchio. La grafica non è epica, finchè non si lancia una Magia... Dall' Ambientazione Fantasy, NWN presenta due grandi espansioni : Shadows of Undrentide e Hordes from Underdark. Il gioco originale e ognuna delle due espansioni porta con sè una storia abbastanza complessa, che comporterà l' evoluzione del personaggio. Tutte le Storie saranno caratterizzate dall' Obbiettivo Principale, che sarà la Storia in sè, e da Obbiettivi Secondari, che saranno opzionali ma aiuteranno il personaggio ad evolversi e diventare più potente ( con ricompense ed Esperienza ). Il Gioco usa meccaniche decisamente complesse ( " tiri di dadi " quasi per tutto ), fortunatamente svolte completamente dal Computer.
Inoltre, NWN non è un gioco da abbandonare, perchè fornisce col Gioco il Set per creare Moduli. I Moduli sono piccole o grandi avventure personalizzate, creabili dal giocatore. Sul Web è disponibile una grande quantità di Moduli, non tutti purtroppo in Italiano ( in effetti, pochi sul totale ).

Al tempo NWN riscosse un immenso successo al tempo, ma non credo che questo sia un buon motivo per non giocarlo.

E' stato prodotto un II , la grafica è migliorata ma il gioco è stato criticato ( ora non sono a conoscenza dei motivi precisi. Si parla di BUG che cancellano il personaggio a metà o gioco alterato e ingestibile )

Wikipedia riferendosi a NEVERWINTER NIGHTS ha scritto:Neverwinter Nights (spesso abbreviato in NWN) è un videogioco di ruolo con prospettiva in terza persona e ambiente di gioco in tre dimensioni sviluppato da BioWare e distribuito da Infogrames (ora Atari) nel 2002, basato sulle regole di Dungeons & Dragons Terza Edizione e dell'ambientazione Forgotten Realms (con alcune modifiche). In origine il gioco fu sviluppato da Interplay Entertainment, ma le difficoltà finanziarie del publisher hanno forzato il cambio. Negli USA, Infogrames ha rilasciato Neverwinter Nights per Windows il 18 giugno 2002, mentre in Europa il 3 luglio dello stesso anno (tranne in Germania, dov'è uscito il 28 giugno). BioWare ha poi rilasciato il Neverwinter Nights Linux Client, scaricabile gratuitamente, nel giugno 2003, mentre MacSoft ha rilasciato la versione per Mac OS X nell'agosto 2003 (ma solo per gli USA). La Floodgate Entertainment ha sviluppato sotto etichetta Jamdat Mobile una versione del gioco per telefoni cellulari, Neverwinter Nights: Mobile, rilasciato il 2 settembre 2004.
Il gioco trae in parte ispirazione dall'originale Neverwinter Nights, gioco di ruolo online della America Online (AOL) attivo dal 1991 al 1997 che è stato il primo Massively Multiplayer Online Role Playing Game (MMORPG) in computer grafica della storia dei videogiochi.
Il primo rilascio della versione europea del gioco (non localizzata) comprendeva il motore grafico Aurora Engine, un'avventura per il giocatore singolo e l'Aurora toolset (solo per Windows). La scatola in cui veniva venduta conteneva, oltre ai tre CD-ROM, una mappa plastificata della città di Neverwinter, una Quick Reference Card e il manuale di istruzioni.
Successivamente sono state pubblicate due espansioni ufficiali, la cui trame sono separate da quella principale raccontata nel gioco base: Shadows of Undrentide e Orde dal Sottosuolo. Oltre a queste, sul sito web della BioWare è presente un negozio online dal quale è possibile scaricare a pagamento altre espansioni ufficiali meno vaste (chiamate premium modules) e altri moduli completamente gratuiti.
L'ultima versione di Neverwinter Nights è la 1.68 per il gioco italiano e 1.69 per la versione inglese.
La valutazione ESRB è Teen (13+)
Per la programmazione di elementi di gioco come l'intelligenza artificiale è stato utilizzato il linguaggio di programmazione Lua.

Non è gratis, ma mi sembra degno di un occhiata!

Neverwinter Nights
« on: il Mar Mag 10 2011, 16:04 »

XSync

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Topic Vecchio.

Chiudo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum