Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

AutoreTopic: La " Guerra Morale "

La " Guerra Morale "
« on: il Mar Gen 18 2011, 19:51 »

XSync

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
In un libro letto recentemente ho trovato opinioni discordanti su un argomento critico : la divisione.

Un individuo i cui " pezzi " ( Gambe, braccia, parti di cervello, cuore... ) sono distribuiti tra vari individui è o non è " vivo "? Nel libro è nata una guerra per questo. Ora, spero non si accentuino conflitti nel chiedervi la vostra opinione.

La mia Opinione:
Secondo me, prima occorre definire cosa vuol dire " vivo ".

Se per vivo si intende che ogni singolo " pezzo " del corpo non cessa di funzionare correttamente e quindi di ricevere sangue, muoversi, interagire ecc..., allora anche un " Diviso " è vivo.

Se per vivo si intende chi pensa e ha una propria opinione, una propria idea, un " Diviso " non può essere considerato vivo.

La " Guerra Morale "
« on: il Mer Gen 19 2011, 14:15 »

Valerio

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
C'è scusa uno che non ha gambe braccia e altro interno come fa a vivere? Siamo arrivati alla pura fantasia bah...

La " Guerra Morale "
« on: il Mer Gen 19 2011, 16:27 »

XSync

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
A livello etico è fantasia, a livello pratico no, per nulla... Come fanno a esportare braccia e gambe rovinate? Come fanno ad attaccarne di nuove? Si riesce anche a farlo. Gli organi vengono ibernati per non farli morire mentre sono fuori e via. Ma la domanda è : anche se ogni tuo pezzo è piazzato nel corpo di un altro e funziona perfettamente, riceve sangue e va come sarebbe andato su di te, tu sei vivo?

Queste discussioni sono bellissime perchè nulla di quello che verrà mai detto è vero. E' un po' come chiedere " Dio esiste " o " L' Anima esiste " o " Da quando abbiamo l' Anima " ? Sono quelle domande da " pippe mentali da urlo "!!! Tu preferiresti essere morto o diviso? MUHUHUHUHUHUHUAHAHAHAHAHA!!!

Rompetevi la testa con me, che è divertente!

La " Guerra Morale "
« on: Oggi a 20:19 »

Contenuto sponsorizzato



Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum