Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

AutoreTopic: Privilege Escalation

Privilege Escalation
« on: il Lun Nov 01 2010, 09:16 »

Valerio

Lover Member

Vedere il profilo dell'utente
----Guida Al Privilege Escalation----

Ultimamente il mio pc mi dava problemi, c'erano un paio di file di sistema che andavano sostituiti!
Come al solito il processo di formattazione mi occupava troppo tempo, allora ho pensato di sostituire i file dannegiati senza intaccare nient'altro!

Ma il nostro caro windows non permette di toccare alcuni file di sistema.. e come fare?
Ci dovrà pur essere un modo per sbloccare i permessi nelle cartelle più remote del sistema!
Allora ho deciso di cercare una soluzione! Il privilege Escalation

Si tratta di accedere nel pc da SYSTEM, ovvero root assoluto, con privilegi molto superiori a quelli dell'admin.

Prima di tutto bisogna accedere al DOS
Poi digitate:
Codice:
Codice:
at [orario del vostro pc con 1/2 minuti in più e senza parentesi quadre] /interactive "cmd.exe"
Finito di scrivere questo, all'orario stabilito vi comparirà una schermata DOS, ma voi vi chiederete: Invece vi sbagliate!

la nuova schermata DOS è stata eseguita da SYSTEM, fatto questo non ci resta che disabilitare explorer, per fare ciò:

ctrl + alt + canc e terminate il processo explorer.exe

Terminato questo processo non visualizzerete più nessuna icona, non vi preoccupate va tutto bene!

Nella schermata di DOS eseguita precedentemente scrivete explorer.exe

Magicamente ci loggheremo da SYSTEM e avremo dei privilegi superiori all'admin, abbiamo applicato con successo la tecnica del Privilege Escalation!

ES: Start Esegui Cmd
at 22:28 (orario in cui ho fatto la guida ) /interactive "cmd.exe"
ctrl+alt+canc explorer.exe Termina processo
[Nella nuova schermata DOS] explorer.exe

NB: Con il rilasciamento degli ultimi aggiornamenti per windows si potrebbero incontrare difficoltà nella riuscita dell'operazione!
Per questo la guida potrebbe essere usata in un secondo modo:

Quando siete a scuola, molto probabilmente i pc non saranno aggiornati, e questo significa che potrete accedere al SYSTEM con estrema facilità, anche da un account limitato!
Invece che cercare strani metodi, cambiare password e fare altre azioni che potrebbero mettervi nei guai, entrate da SYSTEM nello stesso modo appena descritto e potrete andare dove volete tranquillamente!

PS: All'interno di SYSTEM non toccate nessun file di sistema se non siete totalmente sicuri di quello che state facendo! Io non mi assumo nessuna responsabilita degli eventuali danni causati da un cambiamento/eliminamento di file di sistema!
E se il professore vi coglie sul fatto.. io non so niente!

La guida è terminata, per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a contattarmi!

PS: IO NON MI PRENDO NESSUNA RESPONSABILITà E NEMMENO IL FORIX PER CHI PRATICHERà QUESTA GUIDA. INFORMO CHE SE è LA PRIMA VOLTA CHE FATE IL PRIVILEGE ESCALATION NON LO FATEEE... NON SIETE ESPERTI LA PRIMA VOLTA E POTRETE IMPASTICCIARE WINDOWS. INFORMO ANCHE CHE CON PC UN PO' LENTI E DANNEGGIATI LIEVEMENTE è MOLTO PERICOLOSO FARLO. MENTRE SI ESEGUONO I VARI PASSAGGI IL PC SI POTREBBE BLOCCARE E/O SPEGNERE.
ALLA PROSSIMA.

Ultima modifica di Valerio il Gio Nov 04 2010, 06:11, modificato 1 volta

Privilege Escalation
« on: il Mar Nov 02 2010, 13:00 »

Spacca

Lover Member

bella guida! bravo

Privilege Escalation
« on: il Mar Nov 02 2010, 13:43 »

Valerio

Lover Member

Grazie :solare:

Privilege Escalation
« on: il Mar Nov 02 2010, 16:38 »

XSync

Lover Member

Ottima idea! Complimenti!

Però secondo me è assai una cacchiata troncare l' explorer dell' altro Utente... Anche senza chiuderlo, ti si apre ( ci mette un po' ) una finestra di navigazione. E così non hai problemi : terminare un processo è sempre un operazione drastica e a volte causa proprio quello degli errori nei file di Sistema... Windows va preso coi guanti, perchè se cade si rompe e aggiustarlo è difficile, sostituirlo è lungo.

C'è solo una lacuna : che cosa cambi nei file di Sistema? devi avere un Backup da cui partire per sostituire, e Windows permette di fare i Backup anche senza 'sti giri. Smanettare con un file di Sistema di Windows è altamente pericoloso, perchè Windows è fatto per non andare senza i file di Sistema originali. E non si sa quali sono gli originali, perchè Windows è sotto una quantità esorbitante di Copyrights.

Secondo me quello di toccare i file di Sistema è un errore madornale, perchè Windosw se vede qualcosa che non ha fatto lui " si arrabbia " e non va più, e fargli credere che se li è cambiati da solo è molto più difficile di questo...

BelloBello comunque. E' un ottima giuda perchè puoi fare molto da root, ma io SCONSIGLIO ALTAMENTE di toccare i file di Sistema.

Più che altro, lo userei per " giocare " su computer di cui non siete l' Admin.

Privilege Escalation
« on: il Mer Nov 03 2010, 17:48 »

Valerio

Lover Member

Il Privilege escalation è un consiglio a vostro piacimento. Se lo volete fare lo fate... Ma non siete obbligati. Io ho fatto questa guida per aiutare un po' di utenti. Ma se tu dici che puo' dare questi problemi mi fido e accetto i tuoi consigli ... Ma ripeto che è a vostro piacimento se lo volete fare o NON. Comunque spero sia stata di buona lettura e interessante per te :)

Privilege Escalation
« on: il Mer Nov 03 2010, 18:21 »

XSync

Lover Member

Io ho imparato molto da questa lettura, e non volevo denigrare il tuo lavoro, sia chiaro... A me è piaciuta molto e ritengo che sia molto ben dettagliata ed esposta. E' la Guida perfetta, nel senso che tutte andrebbero fatte così. Semplicemente ho detto quello che penso dell' utilizzo del Provilege Escalation che tu hai descritto! La Guida mi è piaciuta proprio un sacco e ti faccio i miei complimenti ( temo di essermene dimenticato nel Post precedente... )! Solo ti dicevo il mio pensiero. Magari sbaglio io. Che ne so? Io provare e rischiarmi Windows non c'ho voglia... ( scusatemi, ma il mio PC è già lento e rotto... Se mi metto anche a smanettare con Windows, mi insulta ed esplode... )

Ancora Complimenti!

( Questi NON SONO OT. Stiamo discutendo di Argomenti correlati alla guida e perciò siamo assolutamente inerenti alla discussione. )

Privilege Escalation
« on: il Gio Nov 04 2010, 06:09 »

Valerio

Lover Member

Xsync Ti capisco alla perfezione che non hai voglia di Smanettare i file interni di Windows... e da quello che hai scritto hai un pc lento e rotto. E' una cosa rischiosa se è un po' danneggiato perchè mentre tu stai facendo queste cose ti si blocca o ti si spegne cosi all'improvviso possiamo dire che ti sei fumato windows e il pc. Almeno che non hai i dischi di ripristino. Ma dovrai rimettere tutti i programmi ecc... Comunque ti do pienamente ragione. Ora nella guida aggiungo una cosa che mi hai detto tu.

Privilege Escalation
« on: il Ven Nov 05 2010, 20:26 »

XSync

Lover Member

Che onore! Non speravo in così tanto! Grazie mille!

Per quanto riguarda il mio PC, romperlo potrebbe essere una buona ragione per cambiarlo...

Se sono poco creativo e sperimentativo, è colpa di questo macinino che lo sfiori e si rompe...

Privilege Escalation
« on: il Ven Nov 05 2010, 20:59 »

Valerio

Lover Member

ahahah Sync mamma mia ... Ma di che anno e di che marca è? Fisso o portatile?

Privilege Escalation
« on: il Sab Nov 06 2010, 16:12 »

XSync

Lover Member

Portatile, portatile... Se fosse stato fisso, me lo lavoravo ben bene e lo potenziavo... E' un portatile, e modificarlo costa un occhio...

Acer Travel Mate 800... Bisogna anche tenere conto che ne ha viste di tutti i colori... 32 GB di disco rigido... DA SPARARSI!

Privilege Escalation
« on: il Sab Nov 06 2010, 17:42 »

Valerio

Lover Member

cavolo... pochissimo spazio harddisk... Io ho un compaq 6720s

Privilege Escalation
« on: il Dom Nov 07 2010, 18:18 »

XSync

Lover Member

Eh, sì... Di spazio dedicato a Windows ho 92 MB... Windows non fa altro che lamentarsi che non basta... Che dire? Non posso fare altrimenti! Il resto è occupato da programmi fondamentali!

Vabbè... Magari riesco a togliere il POP-UP di lamentela del poco spazio... Comincia a rompere assai...

Privilege Escalation
« on: il Dom Nov 07 2010, 20:16 »

Valerio

Lover Member

Senti se mi dici i problemi che ha il tuo PC io ti rimedio tutte guide e download che servono a velocizzare molto il tuo pc

Privilege Escalation
« on: il Lun Nov 08 2010, 19:45 »

XSync

Lover Member

Nono, scherzavo... Ho paura ogni volta che premo il pulsante per accenderlo, figurati a crackcare Windows! Non che abbia paura delle tue azioni, Vale ( se mi posso riferire a te eliminando il " rio " ), ho paura delle MIE azioni! E' un catorcio! Va a finire che non si accende più... E come faccio senza?

Per ora sopravvivo... Ho cominciato a mettere i dati fissi miei su un disco rigido USB esterno e ho risolto un po' il problema dello Spazio su Disco... Vivere vivo. Giocare non gioco, ma Internet va bene! Che altro chiedere?

Grazie infinite dell' Offerta e ti garantisco che quando avrò un problema da risolvere grave chiederò a te! Mi posso fidare, direi, e sono sicuro che mi sapresti procurare ottime soluzioni!

Solo ora ho troppa caga per smanettare sui File di Sistema...

Dopo il Blue Death Screen del mese scorso, Windows non si tocca!

Privilege Escalation
« on: il Mar Nov 09 2010, 06:06 »

Valerio

Lover Member

Ok tranquillo... in caso di aiuto dimmelo che conosco parecchie soluzioni per il tuo PC... mi sono già informato. Comunque quando hai bisogno dimmelo. Io ci sono :)

Privilege Escalation
« on: il Mar Nov 09 2010, 18:30 »

XSync

Lover Member

Ripensandoci, c'è un modo per creare finestre di avviso personalizzate? Quelle a fumetto in basso a destra, sopra le icone... Nel senso, una che appare quando faccio, ad esempio, CONTROL + ALT + S e che contiene il testo This PC SUX !!!? Sai, sarebbe proprio divertente farla apparire ogni tanto! Grazie mille se riesci! Io non ho voglia di cercare con Google... Se hai voglia! ( O, meglio ancora, se lo sai proprio tu! )

Ritornando all' Argomento originario... perchè ritornando? Sono applicazioni del Privilege Escalation, no? ( vorrei evitare POST tipo " Basta OT raga " prima che vengano inseriti... )

Privilege Escalation
« on: il Mer Nov 10 2010, 14:02 »

Valerio

Lover Member

Allora di quello che mi hai chiesto è riguardante grafica di windows... e io ti ho detto che posso aiutarti nella velocità del pc e migliorarlo ma di grafica non so come aiutarti... comunque hai ragione basta OT

Privilege Escalation
« on: il Mer Nov 10 2010, 17:39 »

XSync

Lover Member

Beh... Io ci ho sperato! Scusa... Però, sarebbe stato divertente!

Qualche idea per accelerare ( che non sia un overclock... ) ?

Io non credo siano OT... sono applicazioni del Privilege Escalation...

Privilege Escalation
« on: il Mer Nov 10 2010, 18:32 »

Valerio

Lover Member

Allora prima di tutto penso che il tuo PC all'avvio sia molto lento. E sarebbe meglio velocizzarlo in modo da aver tutto pronto e cominciare a navigare e sarebbe molto tutto piu veloce no? Ho letto questa guida e a me ha funzionato ottimamente. Funziona con XP - VISTA E 7. Fidati usala.

http://www.webmasterpoint.org/programmazione/programmazione/come_fare/computer-lento-come-velocizzare-avvio-windows.html

Non ti recherà nessun danno. Basta seguire i passi

Privilege Escalation
« on: il Mer Nov 10 2010, 19:54 »

XSync

Lover Member

6 minuti e 47 secondi dal momento in cui premo il pulsante di accensione al momento effettivo in cui lo posso usare... Mi serve proprio, grazie mille!

Privilege Escalation
« on: il Gio Nov 11 2010, 18:08 »

Valerio

Lover Member

Niente poi... Ti servono anche programmi che velocizzino il tuo PC in modo eccellente. Io posseggo tuneup utilities pro... Che sarebbe a pagamento ma io ho crack. Te lo passo poi via skype o msn e ti insegno ad usarlo. Calcola che ti fa recuperare come minimo 5gb. Fidati

Privilege Escalation
« on: il Ven Nov 12 2010, 16:28 »

XSync

Lover Member

3gb????? OMMIODDIO!!!!! Non vedo l' ora!!!

Gheeeee! Sto sbavando! Per ora ho solo accelerato l' avvio...

Privilege Escalation
« on: il Sab Nov 13 2010, 11:36 »

Valerio

Lover Member

Hai qualche contatto o skype?

Privilege Escalation
« on: il Sab Nov 13 2010, 12:16 »

Fra77

Lover Member

Parlate in privato di questo.

Privilege Escalation
« on: il Gio Dic 02 2010, 16:45 »

Valerio

Lover Member

Chiudo
Motivazione: 30 giorni da nessun commento , esattamente un mese quindi un topic Vecchio

Privilege Escalation
« on: Oggi a 02:05 »

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Permesso di questo forum: