Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

AutoreTopic: Creare userbar professionali

Creare userbar professionali
« on: il Dom Ott 24 2010, 12:37 »

Vedere il profilo dell'utente
Buongiorno a tutti. Molti di voi sapranno creare un userbar, vero? Nella grafica per siti web non funziona esattamente così, e bisogna modificare il proprio stile. Bisogna renderlo semplice e professionale.
Prendiamo lo stile della seguente userbar:

Come potete vedere, le tonalità scelte sono dei blu profondi e degli azzurri spenti.
Inoltre l'userbar non è di 350*19 ma di 360*20, piccola modifica che serve a darvi più spazio per eventuali "cornicette".

Passo 1: La creazione
Iniziamo aprendo un docomento di dimensioni 360*19, e riempiamolo di un blu profondo, io ho scelto un bel #142542. Adesso, con lo strumento selezione, andiamo a prenderci tutto il riquadro. Creiamo un nuovo livello e, tasto destro sulla selezione -> Traccia.

Fate una traccia interna di 2px con un bell'azzurro (es. #69a0ff). Adesso fate la stessa cosa, ma traccia interna di 1px del colore che avete scelto come sfondo.

Perfetto. Adesso aggiungiamo 2-3px alla sfumatura della selezione, e selezioniamo la cornicetta a metà. Cancelliamo. Successivamente applichiamo una sfumatura bianco->trasparente in maschera di ritaglio, e leviamo tramite una selezione senza sfumatura, la parte color sfondo che ormai si è intaccata del bianco. Ora unite maschera e livello, duplicateli, e rivoltateli in verticale. Outcome:

Passo 2: Parte centrale
Adesso dovremo creare la "culla" del nostro testo. Iniziamo a selezionare una parte compresa tra la cornicetta appena creata, lasciando qualche pixel di spazio. Adesso creiamo una traccia del colore che preferiamo, consiglio un azzurro/grigio spenti, e se volete aggiungete qualche rifinitura a matita. Su un'altro livello, con la selezione, riempiamo la parte di vuoto rimasta all'interno, e, con una sfumatura sfondo->trasparente, diamo quel leggero senso di "tondezza". Outcome:


Passo 3: Testo

Ora non ci resta che aggiungere un testo del font e del colore che preferiamo, io ho utilizzato Visitor TT1 BRK a 10px senza antialiasing. Diamogli un colore già utilizzato, possibilmente quello dello sfondo, e applichiamo una maschera di ritaglio con sfumatura bianco->trasparente per rendere meglio l'effetto.

Creare userbar professionali
« on: il Dom Ott 24 2010, 13:56 »

Modix

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Bella Guida,Anche Se è molto semplice crearle

Creare userbar professionali
« on: il Dom Ott 24 2010, 14:24 »

Valerio

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Bravo Kevin.. anche se molto semplice ti faccio i miei complimenti :D

Creare userbar professionali
« on: il Lun Ott 25 2010, 14:10 »

Spacca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Molto utile!

Creare userbar professionali
« on: il Lun Ott 25 2010, 15:55 »

Fra77

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Professionali,ma semplici allo stesso tempo,molto belle bravo Kevin :).

Creare userbar professionali
« on: il Mer Mag 11 2011, 16:47 »

#Bazzy

Expert Member


Vedere il profilo dell'utente
Topic Vecchio
CHIUDO

Creare userbar professionali
« on: Oggi a 10:09 »

Contenuto sponsorizzato



Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum