Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 3300
<B>Età</B> Età : 20
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 31.07.10
Vedi il profilo dell'utente

Differenziare i fogli di stile in base al dispositivo che li visualizzerà

il Dom Ott 17 2010, 10:18
Nella lezione precedente abbiamo accennato all'attributo media. Grazie ad esso siamo in grado di impostare un foglio di stile per ogni supporto su cui la nostra pagina verrà distribuita. Una possibilità davvero interessante e che andrà sempre più diffondendosi con l'ampliarsi dei mezzi di diffusione delle pagine (X)HTML.

Dove prima c'era unicamente un browser, domani potranno sempre più esserci palmari, cellulari e altri dispositivi. Per non parlare dei software usati da disabili come i browser vocali. Ciascuno di questi supporti presenta caratteristiche diverse in termini di memoria, ampiezza dello schermo e funzionalità. Riuscire ad adattare uno stile unico a tutti è praticamente impossibile, oltre che controproducente. La soluzione ideale sta quindi nella creazione di fogli di stile ad hoc.

Sintassi

L'attributo media può accompagnare sia l'elemento che l'elemento