Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

AutoreTopic: Dio esiste? Risponde Albert Einstein.

Dio esiste? Risponde Albert Einstein.
« on: il Gio Ott 14 2010, 20:19 »

Vedere il profilo dell'utente
Durante una lezione, un professore lanciò una sfida ai suoi alunni con la seguente domanda: “Dio creò tutto quello che esiste?“ Un alunno rispose con coraggio: ”Sì, Lui creò tutto…“ “Realmente Dio creò tutto quello che esiste?” domandò di nuovo il maestro. Sì signore, rispose il giovane. Il professore rispose: “Se Dio ha creato tutto quello che esiste, Dio ha fatto anche il male, visto che esiste il male! E se stabiliamo che le nostre azioni sono un riflesso di noi stessi, Dio è cattivo!” Il giovane ammutolì di fronte alla risposta del maestro, inorgoglito per aver dimostrato, ancora un volta, che la fede era un mito. Un altro studente alzò la mano e disse: “Posso farle una domanda, professore?” “Logico”, fu la risposta del professore. Il giovane si alzò e chiese: ”Professore, il freddo esiste?” “Però! Che domanda è questa?… Logico che esiste, o per caso non hai mai sentito freddo?” Il ragazzo rispose: “In realtà, signore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della Fisica, quello che consideriamo freddo, in realtà è l’assenza di calore. Ogni corpo o oggetto lo si può studiare quando possiede o trasmette energia; il calore è quello che permette al corpo di trattenere o trasmettere energia. Lo zero assoluto è l’assenza totale di calore; tutti i corpi rimangono inerti, incapaci di reagire, però il freddo non esiste. Abbiamo creato questa definizione per descrivere come ci sentiamo quando non abbiamo calore. E ditemi, esiste l’oscurità?”, continuò lo studente. Il professore rispose: “Esiste”. Il ragazzo rispose: “Neppure l’oscurità esiste. L’oscurità, in realtà, è l’assenza di luce. La luce la possiamo studiare, l’oscurità, no! Attraverso il prisma di Nichols, si può scomporre la luce bianca nei suoi vari colori, con le sue differenti lunghezze d’onda. L’oscurità, no!… Come si può conoscere il grado di oscurità in un determinato spazio? In base alla quantità di luce presente in quello spazio. L’oscurità è una definizione usata dall’uomo per descrivere il grado di buio quando non c’è luce”. Per concludere, il giovane chiese al professore: “Signore, il male esiste?” E il professore rispose: “Come ho affermato all’inizio, vediamo stupri, crimini, violenza in tutto il mondo. Quelle cose sono del male” Lo studente rispose: “Il male non esiste, Professore, o per lo meno non esiste da se stesso. Il male è semplicemente l’assenza di bene… Conformemente ai casi anteriori, il male è una definizione che l’uomo ha inventato per descrivere l’assenza di Dio. Dio non creò il male... Il male è il risultato dell’assenza di Dio nel cuore degli esseri umani. Lo stesso succede con il freddo, quando non c’è calore, o con l’oscurità, quando non c’è luce“. Il giovane fu applaudito da tutti in piedi, e il maestro, scuotendo la testa, rimase in silenzio. Il rettore dell’Università, che era presente, si diresse verso il giovane studente e gli domandò: “Qual è il tuo nome?” La risposta fu: “Mi chiamo Albert Einstein”.

Dio è una realtà "non tangibile" ma abita nel nostro cuore. Impariamo ad ascoltarlo.[/center]

Dio esiste? Risponde Albert Einstein.
« on: il Gio Ott 14 2010, 21:33 »

ixol

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
*__* che belle parole!
Scritto tu?

Dio esiste? Risponde Albert Einstein.
« on: il Ven Ott 15 2010, 08:18 »

Vedere il profilo dell'utente
No.. sono parole dette da Albert Enstein.

Dio esiste? Risponde Albert Einstein.
« on: il Ven Ott 15 2010, 11:37 »

Spacca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
secondo me esiste!

Dio esiste? Risponde Albert Einstein.
« on: il Ven Ott 15 2010, 12:22 »

Modix

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Secondo me Non Esiste

Dio esiste? Risponde Albert Einstein.
« on: il Ven Ott 15 2010, 18:53 »

Fra77

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Per me no.Ha creato il male.

Dio esiste? Risponde Albert Einstein.
« on: il Sab Ott 16 2010, 08:10 »

XSync

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Qui non è fatto di scienza o logica. E' fatto di fede.

Perchè il Male non esiste? Non esiste neppure il Bene. Esistono i punti di vista.
La definizione di " bene " per noi è " La minor sofferenza causabile ".

Insomma, come facciamo a dire che uno stupro è male? Perchè causa della sofferenza a qualcuno. E per quanto il criminale ne possa trarre piacere, vi è sempre della sofferenza. Ebbene, il " Bene " è il non attuare lo stupro, perchè il criminale non trae piacere, ma la vittima non soffre, perciò è Bene.

Questa " legge " si può applicare a qualunque " Bene ". E il Male? Come il " Bene " non esiste, ma è semplicemente la negazione della legge precedente.

Dio può esistere come no. Non si può dimostrare. E' solo Fede.

Secondo me... Non lo so. Non ci voglio pensare. Non ne ho idea.

Dio esiste? Risponde Albert Einstein.
« on: il Mer Ott 20 2010, 12:10 »

ixol

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Poichè nessuno è tornato dal mondo dei morti, non si può sapere se è vero o no, tutto per essere vero deve essere dimostrato, altrimenti ci si fida. La religione è proprio questa: fede.
Ovvio c'è chi è laico e non crede, ma io credo e non me ne vergogno, c'è molta gente che si vergogna di farsi vedere in Chiesa da amici, ma non ne capisco il motivo... Molto spesso proprio per questo c'è gente che si allontana dalla Chiesa.

#DarkLeo ha scritto:No.. sono parole dette da Albert Enstein.
L'ho letto, mi riferivo alle parole intorno a quelle di Einstein...

Contenuto sponsorizzato



Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum