Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

AutoreTopic: Tremulous

Tremulous
« on: il Mar Ott 05 2010, 19:17 »

XSync

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Tremulous è un semplicissimo First Person Online.
E' scaricabile Gratuitamente da qui. Il gioco non è Open Source, solo Freeware.
Tremulous è un gioco d' azione e allo stesso tempo tattico.

Lo scopo del gioco è impedire all' altro Team di rigenerarsi.
Infatti ogni Team è fornito di strutture che permettono la rigenerazione al loro interno. L' avversario deve distruggere quelle. Ovviamente saranno poste delle misure difensive per impedirne la distruzione, come delle Torrette meccanizzate per gli Umani e dei Tubi Acidi per gli Alieni.

Il gioco si divide in 2 Teams : Umani e Alieni, molto diversi tra loro.
Gli Umani sono forniti di Armi ed equipaggiamenti. Possono sparare a distanza e utilizzare la tecnologia a loro favore.
Gli Alieni sono mostri aracnoformici progressivamente più grandi, che si possono evolvere in forme sempre più grandi e potenti. Gli Alieni combattono ravvicinatamente, ma hanno molti più Punti Ferita e infliggono molti più danni.

Entrambi i Teams sono muniti di 2 categorie : Costruttori e Combattenti. I Costruttori hanno lo scopo di edificare la base, in modo da difendere le strutture che permettono di evolversi o comprare equipaggiamenti, e le strutture di rigenerazione e guarigione. Il Costruttore è sempre in prima persona, e costruisce dal campo di battaglia.

Il gioco si divide in 3 Stage, raggiungibili con Crediti ( Umani ) o Frags ( Alieni ). Entrambe le forme di pagamento sono guadagnabili tramite l' attesa o l' eliminazione di avversari. La Stage successiva comporta sempre migliorie e potenziamenti.

Il gioco comporta innovazione nel campo della Tattica ( costruire sul campo è una novità ) e del combattimento ( con gli Alieni ). Essendo Online, si possono incontrare altre persone provenienti da altre parti del mondo.

Tremulous è supportato su PC ( MAC, Linux e Windows ) e in futuro su XBox.

Il gioco rimane completamente free.

Sono disponibili molte mappe di gioco, scaricabili direttamente all' inizio di ogni partita se non ne siete muniti.

Il gioco è in Inglese.

Fonte = Mia recensione personale

Potete trovare la recensione by Wikipedia in fondo al Post

Trucchi
Alcuni codici che vi aiuteranno nel gioco senza però costringervi a barare

/bind [Lettera] say [testo]
Rimosse le parentesi quadre e compilato, permette di scrivere un testo predefinito quando viene premuto il pulsante.
Ne esiste la versione
/bind [Lettera] say_team [testo]
Per scriverlo nella Team Chat.

Il comando /bind[i] può essere utilizzato per unire un comando a un codice qualunque.

[i]/listplayers

Permette di visualizzare la listra dei giocatori, formulata così :
[TAG][fazione][Livello Admin] [Rango Admin] [ Nome Utente ]
Quindi :
0[H]1 Unknow Player XSync
Questo comando non è concesso da tutti i Server.

/m [NOME UTENTE/TAG UTENTE] [MESSAGGIO]
Per inviare a un Utente un Messaggio che possa vedere solo lui.

Codici Colori
Per colorare Nomi o Messaggi a vostro Piacimento!

I colori funzionano con MARCATORI. Un marcatore è costituito da ^[NUMERO] e colora tutto il testo che segue.

^1 = Rosso
^2 = Verde
^3 = Giallo
^4 = Blu
^5 = Azzurro
^6 = Viola
^7 = Bianco
^8 = Grigio ( Nei Nomi Utente si vede solo al Logout )

Immagini
Per decorare nomi o messaggi

Le immagini non sono uguali su tutti i Server. In genere sono formati da
[nomedell'oggettodaraffigurare].
possono esservi eventuali abbreviazioni, come [dev] per la Chiave Inglese e [lcannon] per il Lucifer Cannon.

Console
Per scoprire le funzioni della Console
La Console si apre premendo il tasto a sinistra dell' 1. Il che significa lo \ nelle tastiere Italiane.
Nella Console si può scorrere e vedere i messaggi precedentemente scritti, e le immagini sono sostutuite dai loro codici.
Se la Console è aperta, ogni lettera che premerete verrà considerato un Imput di scrittura ( quindi non potrete più fare nulla finchè non verrà chiusa ).

Clan
Aderite a un Clan per ottenerne i privilegi!
I Clan sono gruppi di Utenti. In genere i Clan hanno il loro Server e facendone parte puoi attivare funzioni speciali sul Server.
In un Clan ti può essere insegnato a giocare meglio.

Io stesso ho fondato un Clan ( il Forum lo trovate QUI ), ma manco ancora di un Server.

Buon divertimento!

P.S.: Se mi cercate, inserite " <-^40^7->^4XS^2y^7n^1c ".
Tenete conto che <-0*->
* è uno ZERO e non una lettera " o " maiuscola!

Buon divertimento!



Wikipedia ha scritto:Tremulous

Codice:
Sviluppo:    Tim Angus e contributori, Dark Legion Developers
Data pubblicazione:    31 marzo, 2006
Genere:    Sparatutto in prima persona
Modalità di gioco:    Multiplayer
Piattaforma:    Linux, Mac OS X, Microsoft Windows, OpenSolaris
Motore grafico:    id Tech 3
Supporto:    Download
Requisiti sistema:    800 MHz x86 CPU
256 MB RAM
32 MB nVIDIA GeForce2 or ATi Radeon 7000
Stereo sound card
125 MB free hard drive space
56 kbit/s Internet connection
Periferiche di input:    Tastiera Mouse

Tremulous è un videogioco libero ed open source basato sul codice sorgente di Quake III Arena, che miscela elementi di un FPS a squadre con un RTS. Il gioco è simile ai mod Gloom[1], per Quake II e Natural Selection per Half-Life.

Sviluppo

Tremulous è stato avviato nel 2000 come una modifica di Quake III; la versione 1.0.0 è stata rilasciata nell'agosto del 2005; il rilascio del codice sorgente del motore grafico id Tech 3 sotto licenza GPL ha permesso al team di riscrivere il gioco come uno stand-alone, libero e open source, dato che non contiene elementi grafici o sonori originali di Quake III, ancora sotto copyright. La versione stand-alone 1.1.0 è stata rilasciata il 1 aprile 2006.

A seguito del rilascio della nuova versione, la comunità attorno al gioco è cresciuta notevolmente, principalmente a causa del fatto che è libero, gratuito e che può essere fatto girare su computer non necessariamente molto performanti. Inoltre, più siti web hanno menzionato il gioco, aumentando ulteriormente la sua pubblicità ed il suo numero di giocatori.

Al momento Tremulous è il più popolare videogioco libero basato sul codice sorgente di Quake III.

Modalità di gioco

Come gioco ispirato a Gloom, Tremulous è uno sparatutto in prima persona che dispone di 2 squadre opposte—alieni e umani—con degli elementi di Real-time strategy.

I giocatori devono costruire e proteggere la reciproca base, che serve a migliorare i loro equipaggiamenti e permette a loro di rinascere. Le squadre non hanno accesso a tutti i possibili miglioramenti all'inizio del gioco. Iniziando al primo, ogni squadra deve ottenere un certo numero di uccisioni (dipendenti dal numero di giocatori in ciascuna squadra) per poter proseguire ai livelli successivi (fino ad un massimo di 3) i quali sbloccano nuove costruzioni e miglioramenti. Il gioco finisce quando tutti i giocatori di una squadra vengono eliminati e non hanno più la possibilità di rinascere in quanto i loro punti di rientro sono stati tutti distrutti.

Le due squadre hanno forze e debolezze differenti:

* Gli umani usano varie armi, armature e altre tecnologie di punta (Come il jetpack) come modo per migliorare le loro capacità di combattimento. Sono avvantaggiati nel combattimento a distanza e necessitano di una base forte e ben difendibile per sopravvivere.

* Dall'altra parte, gli alieni evolvono in nuove forme per migliorare le loro abilità. Preferiscono il combattimento ravvicinato e possono auto-rigenerarsi con il tempo. Questo permette loro di funzionare indipendentemente dalla loro base, che è spesso più debole di quella umana e solitamente è sviluppata come meccanismo di difesa.

Strutture umane

* Telenode: detti anche node, spawns, tele, sono i punti di rigenerazione umani. Sono facilmente identificabili poiché sembrano dei teletrasporti.
* Armoury: detta anche arm, è l'armeria umana dove possono essere acquistate le armi, le armature e gli strumenti.
* Medistation: detta anche medi, è la stazione medica dove gli umani recuperano salute, energia per correre e il medikit di soccorso.
* Defense Computer: tale struttura coordina i movimenti delle torrette contro gli alieni, decidendo quale strategia di fuoco debbano seguire.
* Reactor: detto anche RC o reac, è il reattore che fornisce energia alla base umana, quando viene distrutto la base umana è totalmente vulnerabile, poiché le torrette non sparano e non si può utilizzare nessun tipo di edificio.Funge anche da ricaricatore di proiettili per armi ad energia.
* Repeater: è un ripetitore di energia usato per estendere la base dove non arriva l'energia del reattore o per spostarla prima di deconnare il reattore.
* Tesla Generator: torri difensive che usano la corrente elettrica per uccidere gli alieni vicini.Usate solo a corto raggio.
* Machinegun Turret:torrette difensive che sparano raffiche di proiettili.Usate a medio e corto raggio.

Strutture aliene

* Overmind: detto anche om, possiamo definirlo come il reattore alieno. Esso consente agli alieni di evolversi, costruire edifici ed utilizzarli e fare in modo che le strutture difensive funzionino.
* Egg: detti anche spawn, sono le uova aliene che permetto ai giocatori di rigenerarsi.Inoltre, estendono il raggio "vitale" dell'overmind e consentono la costruzione di edifici nelle loro vicinanze. Consentono quest'ultima solo nel caso in cui l'overmind sia costruito.Si possono costruire anche sui muri.
* Booster: è una stazione di poenziamento per gli alieni, li carica di veleno che potenzia la loro rigenerazione, i loro attacchi e consente di infettare più o meno a lungo (dipende dalle mod) gli umani.
* Acid Tube: i tubi acidi alieni che consentono una valida difesa della base aliena, possono essere costruiti anche sui muri e sono un'arma e corto, medio e lungo raggio.
* Hive: nido di sciami di insetti che è molto più potente dei tubi acidi ed è un' arma a corto, medio, lungo e infinito raggio poiché gli sciami di insetti alieni inseguono la preda fino a che non la almeno danneggiano, per gli umani senza armatura sono fatali.Si possono costruire sui muri.
* Trapper: struttura solamente difensiva, da non costruire assolutamente mai sul pavimento ma sui muri o sul soffitto, poiché spara una pallina che intrappola e blocca gli umani sul posto che non si possono muovere e vengono facilmente sterminati dalle difese della base o degli stessi alieni.Se venissero costruiti sul pavimento gli umani li vedrebbero e di distruggerebbero o certo non ci salirebbero sopra.Sui muri spesso non vengono subito visti dagli umani che cadono così nella trappola.
* Hovel: struttura dove il Granger alieno si può insediare per proteggersi finché non viene distrutta. Essa è praticamente inutile ed è costruita solo ai fini di barricare una zona o di non facilitare il movimento degli umani. Se ne può costruire solo uno.
* Barricade: sono le barricate aliene che difendono le altre strutture aliene semplicemente assorbendo i colpi d'arma da fuoco degli umani.Non danneggiano gli umani vicini.

Modifiche

Il rilascio del gioco come libero e open-source, ha permesso una crescita di utenti e permesso agli sviluppatori di modificare facilmente il motore del gioco.

Un crescente numero di giocatori sta rilasciando modifiche ed aggiornamenti del gioco per rimuovere gli errori, aggiungere funzionalità al gioco (per esempio una modifica che compensa il lag per ogni giocatore senza tener conto del loro ping), oppure modificare completamente il gioco. Ad esempio, la modifica TremX aggiorna tutte le armi e classi aliene del gioco.

Un particolare esempio è il lavoro di Tony J. White (tjw), sviluppatore di un mod per Wolfenstein: Enemy Territory. Il suo mod per Tremulous ha rimosso alcuni errori e aggiunto molti comandi per aiutare gli amministratori di server.

Tremulous
« on: il Mer Ott 06 2010, 11:28 »

Spacca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
metti qualche immagine please!

Tremulous
« on: il Mer Ott 06 2010, 15:38 »

XSync

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
OK. Modifico subito! ( Cioè, dammi un 10 Minuti per trovarle e postarle )

EDIT : NO che non modifico... Il mio filtro web ritiene la modifica del messaggio ( e il bello è che si riferisce alla sola modifica! ) volgare. Cerco di risolvere e aggiungo...

Tremulous
« on: il Mer Ott 06 2010, 17:54 »

Modix

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Metti dei Video??

Tremulous
« on: il Gio Ott 07 2010, 12:29 »

Spacca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
XSync ha scritto:OK. Modifico subito! ( Cioè, dammi un 10 Minuti per trovarle e postarle )

EDIT : NO che non modifico... Il mio filtro web ritiene la modifica del messaggio ( e il bello è che si riferisce alla sola modifica! ) volgare. Cerco di risolvere e aggiungo...

fallo però!

Tremulous
« on: il Gio Ott 07 2010, 16:05 »

XSync

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Aho, non posso farci nulla... Per favore scusatemi ma proprio è una cosa fuori dalle mie opzioni... Per ora è SICURAMENTE un problema del filtro, ma non posso comunque modificare...

Trailer :




Immagini :


Un " Advanced Marauder " , abbreviato in genere come " adv mara ", che attacca un Umano in " BattleSuit ", abbreviata generalmente " bsuit ". La BattleSuit è la più efficace difesa Umana, e l' Advanced Marauder è un Alieno veloce ma pericoloso, in grado li lanciare scariche elettriche.
Un Umano in " Light Armour " e " ShootGun ". Questo equipaggiamento è poco costoso ed è accessibile già dalla Stage 1. E' particolarmente efficace contro " Dragoons " e " Advanced Dragoons ".

Unofficial Tremulous Logo.

Un altro Umano in " ShootGun " e " Light Armour ".

Un " Tyrant ", il livello più alto in cui un Alieno si può evolvere. I Tyrants , abbreviati " rant ", sono creature enormi e in grado di eliminare un Umano in un solo colpo, ma non saltano molto in alto e non raggiungono piccoli spazi.

Un " Dragoon ", abbreviato " goon ", è accessibile per gli Alieni già dalla Stage 1. Sono relativamente grossi e abbastanza pericolosi in quanto difficili da eliminare. La loro versione avanzata, gli " Advanced Dragoons " ( " adv goon " ) sono in grado di lanciare 3 proiettili.

In primo Piano un Umano con un " Flame Thrower ", arma a corto raggio disponibile dalla Stage 2, una " Light Arnmour " e un " Helmet ", equipaggiamento disponibile dalla Stage 2 che permette di avere scansioni dell' area circostante.

Una base ormai quasi completamente distrutta, e un " Advanced Marauder " morto più vicino nella telecamera.

Un Umano con " Light Armour ", " Helmet ", " Jetpack ", zaino che permette di volare disponibile dalla Stage 2, e un " Lucifer Cannon " ( abbreviato " luci " ). Il Lucifer Cannon è la più potente arma Umana. Spara proiettili energetici che esplodono con un tasso di fuoco lento. E' anche in grado di unire più proiettili in un unico colpo ( fino a 10 ).

Un " Advanced Marauder ", bersagliato dagli Umani con " Pulse Rifles ", armi con tasso di fuoco molto veloce ma con proiettili lenti, efficaci a corto raggio.

Un combattimento in corso da parte degli Umani per difendere la loro base da due Dragoons. Si notino le strutture Umane, da sinistra : Torretta Meccanizzata, Stazione Medica ( Medi ), Armeria ( Arm ), Reattore ( RC ) situato dietro a 3 torrette, Telenodo ( SPAWN o NODE, nell' angolo a sinistra ).

( Se qualche volenteroso MOD che ha criticato la mia recensione volesse metterli nel POST principale sarebbe meglio e lo ringrazierei molto... )

Tremulous
« on: il Gio Ott 14 2010, 19:55 »

Modix

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Strabello

Tremulous
« on: il Ven Ott 15 2010, 15:18 »

XSync

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Assicuro che merita veramente! E' un bellissimo gioco e vi consiglio a tutti di provare!

Se iniziate, non smettete più!

Tremulous
« on: il Ven Ott 15 2010, 18:21 »

Fra77

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
A me non piace tanto,6/10.

Tremulous
« on: il Lun Ott 18 2010, 15:49 »

Valerio

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Stupendo.. il mio voto è 10 / 10 (informo che è il mio primo voto netto ;))

Tremulous
« on: il Lun Ott 18 2010, 19:22 »

Slider

Active Member


Vedere il profilo dell'utente
molto bello ma quello che tu chiami "trucchi" sono semplici comandi.... ti consiglio di editare caso mai qualcuno possa capire male comunque molto bello e guida molto dettagliata bravo..

Tremulous
« on: il Lun Ott 18 2010, 19:44 »

Valerio

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
c'è gente che questi comandi non li sa usare :DD:

Tremulous
« on: il Lun Ott 18 2010, 19:51 »

Modix

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Infatti Valerio a ragione

Tremulous
« on: il Lun Ott 18 2010, 21:12 »

Valerio

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Infatti precisavo... Comunque io l'ho provato. Devo dire che è molto bello. giocateci pure voi

Tremulous
« on: il Mar Ott 19 2010, 12:34 »

Slider

Active Member


Vedere il profilo dell'utente
non intendevo che erano inutile dicevo solo che il titolo del paragrafo non era appropriato perchè non possono essere definiti "trucchi"

Tremulous
« on: il Mar Ott 19 2010, 14:51 »

Valerio

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Si si ok capito pero' ora commentiamo il gioco e non andiamo OFF

Tremulous
« on: il Gio Dic 16 2010, 16:34 »

Slider

Active Member


Vedere il profilo dell'utente
Gioco carino. Modix ma questo topic dovrebbe essere chiuso per aver superato quasi 2 mesi dall'ultima risposta....

Tremulous
« on: il Gio Dic 16 2010, 19:52 »

Fra77

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
CLOSED.

Tremulous
« on: Oggi a 20:00 »

Contenuto sponsorizzato



Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum