Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

AutoreTopic: Picco attività del sole 2011

Picco attività del sole 2011
« on: il Mer Set 29 2010, 13:05 »

Slider

Active Member


Vedere il profilo dell'utente
Girovagando nel web mi sono imbattuto in questo




"E’ tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012 che il Sole raggiungerà il massimo della sua attività.
Lo riporta la versione online italiana della Pravda, autorevole quotidiano russo, che citando un non meglio identificato “gruppo di astronomi europei ed americani” individua in questo intervallo di tempo un’attività talmente intensa da influenzare notevolmente “l’operato delle attrezzature elettriche e di navigazione sulla Terra”.
L’attività solare, nella sua massima intensità, vedrà la formazione di 90-140 nuove macchie e la registrazione di 2 tempeste magnetiche nell’ottobre 2011 e nell’agosto del 2012.
Per quanto riguarda la presenza di macchie solari, argomento di maggior interesse per l’attività radioamatoriale, la Pravda cita Douglas Beseker, uno specialista del centro di ricerche di fenomeni cosmici del Colorado, secondo il quale il quantitativo di macchie che si osserveranno nel periodo di massima attività del Sole varierà dalle 75 alle 155.
Saranno evidentemente interessanti le ripercussioni che si registreranno sulla propagazione ionosferica con un così alto numero di macchie."

Fonte: maxlaconca.com




che ne pensate di questo??? e cosa comporterà???? la nostra vita cambierà??? e se cambierà come????

Picco attività del sole 2011
« on: il Mer Set 29 2010, 17:40 »

Fra77

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Non ci credo a niente.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum