Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

AutoreTopic: Il nuovo uomo da Slam

Il nuovo uomo da Slam
« on: il Dom Set 26 2010, 16:07 »

Vedere il profilo dell'utente
"Roger è ancora il più forte".
Queste le parole di Rafael Nadal, fresco vincitore dello US Open 2010, ultimo torneo stagionale del circuito dei Grandi Slam e unico che ancora mancava nella bacheca dei trofei dell'iberico. Mancava, perchè il maiorchino è ora ufficialmente tra i grandi della storia, raggiungendo Budge, Perry, Laver, Emerson, Agassi e l'acerrimo rivale Roger Federer tra i campioni in grado di imporsi almeno una volta sia all'Australian Open, al Roland Garros, a Wimbledon e agli US Open ed è inoltre il più giovane a a riuscirci grazie ai suoi 24 anni e pochi mesi. La domanda che sorge spontanea è sempre quella: chi è il più forte al mondo? La classifica dice chiaramente che Rafa è il numero 1 al mondo della stagione 2010 e che Roger Federer si vede invece addirittura relegato alla terza posizione, dietro a Novak Djokovic, suo giustiziere alle semifinali di Flushing Meadows.
Ma lo spagnolo, come detto inizialmente, reputa che il migliore per lui è ancora King Roger, un punto di riferimento del quale seguire la strada, dato che ha dalla sua ben 16 Slam e 63 titoli ATP contro i 9 Slam e 42 ATP dello spagnolo. Considerando però che l'elvetico ha ben 5 anni in più non pare improbabile che Nadal lo possa raggiungere anche nelle cifre lassù nell'olimpo del tennis. Che si tifi Federer o si tifi Nadal o si sia appassionati di tennis o anche solamente di sport non si può che continuare a restare in spasmodica attesa di un nuovo scontro diretto, solo sfiorato a New York nello US Open 2010. L'ultimo duello tra i due fu al Madrid Masters 2010 a maggio, ovviamente in finale, e a imporsi fu il maiorchino con un 6-4, 7-6, mentre l'anno precedente il rossocrociato lo battè con un doppio 6-4. Per una sfida negli Slam bisogna risalire invece alla finale persa in Australia da Federer nel 2009.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum