Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

AutoreTopic: Curiosità: Speciale arbitri

Curiosità: Speciale arbitri
« on: il Dom Set 26 2010, 16:05 »

Vedere il profilo dell'utente
• Dai mondiali di Germania 2006 è stato introdotto il "quinto uomo" il cui compito principale è sostituire l'arbitro in caso di infortunio.

• Benchè non sia propriamente un giocatore, il Times ha inserito Pierluigi Collina, alla posizione numero 50, nella classifica dei 50 giocatori più cattivi di tutti i tempi.

• Horacio Elizondo, l'arbitro della storica finale di Germania 2006, si prese la responsabilità, pur non avendo visto l'azione, di espellere Zinedine Zidane per la testata a Marco Materazzi, su suggerimento del quarto uomo.

• L'arbitro italiano Luigi Agnolin ricevette la nomina di "arbitro anti-juve" in quanto rispose a Roberto Bettega che stava protestando, «che gli avrebbe fatto un c... così!». In seguito a questo episodio venne sospeso per quattro mesi.

• L'arbitro svizzero Massimo Busacca, miglior arbitro del mondo nel 2009, è stato oggetto di critiche in seguito ad un episodio avvenuto nella partita tra Baden e Young Boys, durante il quale ha mostrato il dito medio ai tifosi che lo contestavano.

• L'arbitro ecuadoriano Byron Moreno, noto agli Italiani per il disastroso arbitraggio negli ottavi di finale del mondiale del 2002, è stato escluso dalla lista FIFA degli arbitri internazionali, a causa delle insistenti polemiche sulla sua presunta corruzione, supportate da arbitraggi peculiari, ad esempio i 12 minuti di recupero durante una partita del campionato ecuadoriano, e comportamenti apparentemente al di sopra delle sue possibilità economiche, tra cui vacanze e acquisto di automobili.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum