Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

AutoreTopic: Spiral Island II – Rishi Sowa e la sua seconda isola galleggiante


Vedere il profilo dell'utente
Probabilmente non ricordate la prima creazione di quest’uomo, fortunatamente però, un vecchio articolo può venirvi incontro.

Spiral Island II

Ebbene si, anche se sembra strano, il signor Richard Sowa ha appena ultimamato la sua seconda isola galleggiante, completamente costruita utilizzando 100mila bottiglie di plastica come galleggianti.

L’uomo costruì la sua prima isola galleggiante nel 1998 e per anni quella fu la sua casa, anzi la sua isola. Nel 2005 poi il violentissimo uragano Emily, devastò gran parte della zona in prossimità di Puerto Aventura, compresa la prima Spiral Island, per questo Rishi fu costretto a costruire una nuova isola galleggiante, questa volta in una zona più sicura.

La Spiral Island II, come già detto, è costruita utilizzando 100mila bottiglie raccolte grazie all’aiuto di alcuni volontari ed è dotata, oltre che di una casa, di due spiagge artificiali, 2 stagni e una cascata alimentata da un pannello solare.

Rishi assicura che la sua nuova isola è e sarà sempre un progetto ecologico in continuo progresso. Per questo anche se la nuova isola è molto più piccola della precedente (solo 20 metri di diametro) c’è sicuramente da aspettarsi che con il tempo possa diventare sempre più grande, forse anche più della precedente.

La Spiral Island è uno dei più incredibili progetti “Fai da te” mai realizzati e proprio per l’impatto che ha avuto questa idea nel mondo, molte persone, provenienti da tutto il messico, sono arrivate per aiutare Sowa a realizzare la sua Isola al meglio.

Spiral Island IISpiral Island IISpiral Island IISpiral Island IISpiral Island II

Ma c’è chi già si preoccupa e critica il lavoro di Rishi; secondo alcuni nel caso in cui un nuovo uragano spazzasse via anche la seconda isola galeggiante, i materiali che la costituiscono, in prevalenza bottiglie di plastica si disperderebbero tra le acque dell’oceano atlantico, inquinandolo.

Spacca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
ah ah!
bellissima!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum