Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

AutoreTopic: Stampa inglese incorona Capello: «Rivitalizzato»

Stampa inglese incorona Capello: «Rivitalizzato»
« on: il Mer Set 08 2010, 14:43 »

Vedere il profilo dell'utente
LONDRA, 8 settembre - La strada delle redenzione è ancora lunga ma ora è Fabio Capello, con sei punti dopo due partite, a ridere per aver zittito i suoi molti detrattori. Investito da un tornado di critiche nei giorni scorsi, Capello non ha "perso la sua audacia", e a Basilea ha potuto assistere al miglior «primo tempo della sua gestione», dimostrando di aver "rivitalizzato" l'Inghilterra. Questa in sintesi l'analisi della stampa inglese, costretta a riconoscere i meriti del tecnico italiano che è partito nel migliore dei modi nelle qualificazioni verso Euro 2012. «L'Inghilterra prosegue nella partenza convincente sconfiggendo con autorevolezza la Svizzera», titola il Guardian che oltre a sottolineare le scelte corrette di Capello si dilunga - come tutti i quotidiani - sulla rete-espiazione di Wayne Rooney, nuovamente in gol con la maglia dei Tre Leoni dopo un digiuno che durava dal settembre 2009.

«BRAVO FABIO» - «Non avrebbe potuto fare di più per dimostrare la sua importanza», commenta il quotidiano britannico. «Rooney finisce la settimana dall'inferno al paradiso», l'apertura del Daily Mirror che mette in evidenzia come il centravanti inglese abbia «orchestrato la migliore prestazione dei Tre Leoni dalla vittoria in Croazia che aveva regalato l'illusione che Capello potesse fare davvero la differenza». Ma questa Inghilterra piace, «ordinata e sempre in controllo della partita, semplicemente migliore di una squadra (la Svizzera, appunto) che in Sudafrica aveva battuto i campioni del mondo». Per il Times, «la strada della redenzione è ancora lunga», ma in cinque giorni «Fabio Capello, Wayne Rooney e il resto della squadra hanno fatto abbastanza per lasciare alle spalle il loro disastroso recente passato».

«CHE SODDISFAZIONE» - E adesso anche per Capello è tempo di prendersi le sue silenziose rivincite, sottolinea l'autorevole quotidiano. Se il Daily Telegraph riferisce della soddisfazione post-partita dello stesso Capello («è stato il miglior primo tempo della mia gestione»), il Daily Mail riconosce come questo sia un momento di «particolare soddisfazione» per il tecnico italiano, che ha «attraversato un periodo di enorme pressione ma che ha dimostrato di aver imparato la lezione dopo l'amara delusione estiva e rivitalizzato l'Inghilterra». Anche se - come puntualizza il Sun, sempre il più critico con Capello - «due vittorie non possono cancellare il fallimento mondiale».

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum