Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

AutoreTopic: [Recensione] PES 2011

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 10:31 »

~ Happyness ™

Active Member


Vedere il profilo dell'utente


Nonostante la stagione autunnale sia ancora lontana dai nostri pensieri, il duello che decreterà il miglior titolo calcistico dell'anno ha già avuto inizio. A suon di eventi e dimostrazioni dei loro nuovi prodotti, Electronic Arts e Konami stanno dando vita ad una feroce lotta per il primato. Alla presentazione di Fifa 11 avvenuta solo qualche settimana fa, Konami risponde sguainando dal fodero un'affilata versione dimostrativa di Pro Evolution Soccer 2011, dandoci così la possibilità di testare di persona i futuri cambiamenti in arrivo per questo storico brand.

Un tuffo nel passa...ggio
Pro Evolution Soccer 2011 cerca di reinventare sé stesso proponendo un sistema di passaggio completamente ridisegnato. Il cambiamento è alla radice di questo nuovo capitolo e va a modificare con grande incidenza tutto il sistema di gioco a cui siamo stati abituati negli ultimi anni. Gli sviluppatori hanno deciso di dare al giocatore il massimo controllo delle proprie azioni garantendo per la prima volta nella serie la possibilità di stabilire la potenza del passaggio e la sua direzione in un arco di 360 gradi. Grazie ad una barra di potenza posizionata al di sotto del calciatore in possesso palla, sarà così possibile stabilire con precisione la distanza a cui calciare il pallone ed il compagno di squadra che dovrà riceverlo. Durante la nostra prova il meccanismo è risultato facile da imparare ma complesso da padroneggiare efficacemente. Solo dopo diverse partite siamo riusciti a gestire questo nuovo sistema con dovizia, sebbene durante le azioni più concitate la frenesia di smarcare il compagno libero con un passaggio accurato ci abbia portato ad un fallimento clamoroso, facendoci sbagliare completamente il dosaggio della potenza a causa della fretta. Dovendo gestire delle variabili in più rispetto a quanto avveniva in passato la velocità delle azioni ha subito un rallentamento. I classici uno-due, per esempio, richiedono ora una maggior precisione per essere portati a termine con successo, obbligando chi gioca a valutare molti più fattori prima di passare la palla; la distanza di un compagno, la sua posizione dopo che avrete fatto partire il pallone, un eventuale lancio in profondità o un appoggio più corto in modo da farvelo venire incontro saranno tutte variabili nuove e bisognerà essere in grado di valutarle velocemente onde evitare di trovarsi gli avversari a ridosso in breve tempo. In questo modo, l'abilità nel costruire azioni verrà sicuramente premiata e garantirà ai giocatori più esperti un netto vantaggio rispetto a coloro i quali si avvicineranno per la prima volta a questo nuovo sistema, sia nell'impostazione del gioco in zone ristrette del campo, dove la precisione la farà da padrone, sia sui lunghi passaggi a smarcare gli attaccanti, dove invece l'esperienza sul dosaggio della potenza sarà fondamentale. Se è vero che questo nuovo sistema di passaggi ci ha convinto per la libertà che andrà ad offrire, non si può dire lo stesso delle opzioni di movimento dei giocatori, ancora una volta ancorate alle solite otto direzioni principali. Altra nota dolente della versione da noi provata riguarda l'intelligenza artificiale dei giocatori, lenta a reagire sulle palle vaganti e quasi imbarazzante se si analizza quella riguardante i portieri, i quali sono in grado di parare tiri impossibili dalla media distanza per poi esibirsi in clamorose papere sulle palle all'apparenza più facili.

Cannonieri si diventa
Uno dei punti di forza di Pro Evolution Soccer 2011 risiederà nel comparto tecnico rinnovato, con oltre 1000 nuove animazioni ed una fisicità dei giocatori ribilanciata. Gli scontri in questa nuova versione di PES saranno duri più che mai, gli interventi fallosi in scivolata saranno seguiti da capriole e cadute sceniche degne dei migliori simulatori della serie A, sembrando talvolta esagerate ma lasciando comunque soddisfatti gli spettatori. Le ostruzioni, le spallate ed anche i contrasti sulla palla ci sono sembrati realistici e convincenti, facendo prevalere in difesa la stazza piuttosto che l'agilità e la corsa come accadeva nei precedenti capitoli. Le animazioni dei movimenti invece non sono ancora complete e risultano a volte legnose e non amalgamate in modo corretto tra di loro. Il distacco tra le animazioni si nota soprattutto poco prima dell'esultanza sulle reti segnate dove passeranno diversi secondi prima che i giocatori si “ricordino” di festeggiare il gol appena fatto. Ci hanno impressionato in senso positivo, invece, i volti dei giocatori, sempre più realistici, e l'effetto di motion blur presente nei replay, una vera gioia per gli occhi. Non mancherà inoltre la cura nei templi del gioco del calcio, gli stadi saranno riprodotti con cura e, attraverso un menu di selezione degli extra, sarà possibile acquistare nuove transenne, striscioni e scalinate per modificarli a proprio piacimento. Questa sezione fa parte di un rinnovato sistema di menù, il quale si presenta snellito rispetto alle precedenti apparizione e decisamente di più semplice consultazione oltre che esteticamente davvero molto accattivante.

Diventerai una star
Nella miriade di opzioni e modalità che Pro Evolution Soccer 2011 offrirà, svetta il Diventa Mito. Qui potrete crearvi il vostro giocatore personalizzato, decidendone il nome, l'aspetto, il ruolo e le statistiche di base per poi farlo evolvere e portarlo a giocare nei club più prestigiosi. Dimenticate la tattica o la gestione della squadra, qui avrete l'allenatore del club dal quale siete stati ingaggiati che prenderà tutte le decisioni al posto vostro; la formazione iniziale, in quale posizione farvi giocare e persino le sostituzioni. Inizierete come semplice riserva in una squadra di bassa categoria e con uno stipendio minimo dovrete cercare di farvi notare dando il massimo in campo. Il vostro compito certo non sarà facile, una volta scesi sul manto erboso controllerete esclusivamente il vostro giocatore e l'IA penserà a muovere tutti gli altri vostri compagni di squadra. Dovrete quindi adattarvi ai loro movimenti ed alle indicazioni che vi darà il Mister per evitare di essere sostituiti e dover guardare il resto della partita dalla panchina. Saggiamente Konami ha inserito la possibilità di raddoppiare la velocità di gioco nel caso in cui non stessimo più partecipando al match anche se con tutta probabilità un opzione per porvi termine istantaneamente sarebbe stata più adeguata. Durante la nostra prova le sostituzioni sono avvenute sempre verso il sessantesimo minuto ma nel caso arrivassero prima sareste costretti a guardare lo schermo senza poter interagire in alcun modo per tutto il tempo rimanente. Questa particolare modalità tuttavia si è mostrata ben congegnata e siamo sicuri che riuscirà a garantire diverse ore di divertimento anche ai giocatori più esigenti.

La palla è mia e gioco con chi dico io
Nella demo che ci è stata fornita erano disponibili anche le seguenti modalità: Esibizione, Champions League, Coppa Libertadores e la Master League. Una delle più grosse novità di rilievo quest'anno riguarda proprio quest'ultima, visto che sarà possibile disputare per la prima volta la Supercoppa UEFA con tanto di licenze complete. Non mancherà inoltre la possibilità di allenarsi ed un ricco editor per calciatori, squadre e stadi. Vincendo le partite sarà possibile guadagnare una valuta speciale, necessaria a sbloccare nuovi oggetti o personalizzazioni per i giocatori. Una volta ottenuti, questi potranno essere utilizzati per modificare a proprio piacimento sia i giocatori già esistenti che quelli creati da zero. Sarà possibile inoltre sbloccare pacchetti interi di calciatori e le nazionali classiche come da tradizione. Un'ultima conferma riguarda la telecronaca, affidata anche per questa edizione a Pardo e Altafini che ci guideranno con i loro commenti fuori tempo e le loro frasi improbabili per tutta la durata della nuova stagione calcistica.
Fonte: SpazioGames
Video: YouTube

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 10:36 »

Gianluca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Ottimo jessica complimenti.

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 10:50 »

Panter

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Ottimo copia-incolla xD
Il gioco vi piace?? (Pes in generale)

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 10:58 »

~ Happyness ™

Active Member


Vedere il profilo dell'utente
Grazie.
Bhè non c'è solo il copia-incolla ma prima bisogna anche leggerlo.

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 11:04 »

Gianluca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Il gioco vi piace?? (Pes in generale)

Si perchè?

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 12:34 »

Valerio

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
No è proprio una grande... si intende anche di giochi bravissima... comunque io preferisco Fifa11

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 12:56 »

Gianluca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Non l'ho provato...è più realistico?

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 13:09 »

Valerio

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Sono sempre uguali cambiano solo gli aspetti e qualche posizione del giocatore e i menu... basta... la grafica si un pochino ma è cento volte piu realtistico FIFA11

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 13:14 »

Fra77

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Io con Fifa ci vivo,ed devo dire che è molto piu realistico :)

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 13:15 »

Gianluca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Lo proverò grazie mille..Avete il link per il pc?

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 13:16 »

~ Happyness ™

Active Member


Vedere il profilo dell'utente
Io non gioco a nessuno dei due xD

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 13:23 »

Gianluca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Certo sei femmina se ti metti a giocare a calcio sembri proprio un maschio -.-

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 14:01 »

Valerio

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Ita io ti stimo... anche a me piace molto Fifa11 è realistico e appena esce me lo compro...

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 14:06 »

Gianluca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Ita io ti stimo... anche a me piace molto Fifa11 è realistico e appena esce me lo compro...

Evita questi commenti ,Grazie Mille.

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 14:12 »

Valerio

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Ma Fifa 11 avranno cambiato i menu?

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 14:17 »

~ Happyness ™

Active Member


Vedere il profilo dell'utente
DarkGia ha scritto:Certo sei femmina se ti metti a giocare a calcio sembri proprio un maschio -.-
Bhè questo non è affatto vero. Ormai gli sport sono sia per maschi sia per femmine, ormai non c'è differenza.
E lo stesso con i videogiochi.

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 15:09 »

Gianluca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Hai ragione comunque basta andare offtopic

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 15:18 »

Fra77

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
DarkGia ha scritto:
Ita io ti stimo... anche a me piace molto Fifa11 è realistico e appena esce me lo compro...

Evita questi commenti ,Grazie Mille.

Solo perchè mi stima a me e non a te?xD

Comunque Valerio,i menu sono sempre uguali,ma avranno messo qualcosa in piu :)

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 15:52 »

Gianluca

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Ita non è proprio per questo...-.-

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 16:37 »

Vedere il profilo dell'utente
Pes 2011, sarà un altro capolavoro della Konami.

[Recensione] PES 2011
« on: il Mar Ago 17 2010, 17:58 »

Fra77

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
DarkGia ha scritto:Ita non è proprio per questo...-.-
Era per scherzare...Basta OT :)

[Recensione] PES 2011
« on: il Mer Ago 18 2010, 01:14 »

~ Happyness ™

Active Member


Vedere il profilo dell'utente
Si infatti basta con gli OT. Ce in ogni topic c'è ne sempre uno, ma non solo fatto dagli utenti ma la maggior parte a mio parere sono fatti dallo staff.
Scusate per l'OT, ma ci voleva.

[Recensione] PES 2011
« on: il Mer Ago 18 2010, 06:53 »

Valerio

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Quando usciranno PES E FIFA 11?

[Recensione] PES 2011
« on: il Mer Ago 18 2010, 08:12 »

Vedere il profilo dell'utente
Ottobre / Novembre.

[Recensione] PES 2011
« on: il Gio Ago 19 2010, 21:33 »

Valerio

Lover Member


Vedere il profilo dell'utente
Ho letto rivista Xbox360 e PS3 visto che possiedo tutte e due le console e si prevede a settembre :8-):

[Recensione] PES 2011
« on: Oggi a 23:08 »

Contenuto sponsorizzato



Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum