Ciao Utente e benvenuto nel Forix Forum!
Al fine di garantire una corretta navigazione, con la possibilità di usufruire di tutte le fantastiche funzioni che il forum ti offre, ti invitiamo a registrarti. La procedura di registrazione dura meno di 1 minuto, e fatto ciò, potrai subito navigare tra i migliaia di topic presenti nel sito, chiedendo aiuto inerente a qualsiasi cosa, oppure potrai arricchire la community pubblicando nuovi argomenti oppure commentando con riflessioni, risposte e critiche su argomenti già presenti.
Diventa parte attiva di questo sito. Ti aspettiamo!

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Lover Member
<B>Posts</B> Posts : 2794
<B>Età</B> Età : 20
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 20.02.10
Vedere il profilo dell'utente

test ADSL

il Gio Apr 08 2010, 19:03




Test ADSL


 


Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento
internet e ADSL.


 





(c) speedtest-italy.com -

Test ADSL




Come viene misurata la velocità durante lo velocità ADSL?

Quando si avvia la misurazione, dal nostro server viene scaricato un file collegato ad uno script. Lo script annota il momento in cui il computer scarica il file e calcola, quindi, la velocità della vostra ADSL.


Il test ADSL è preciso?

Se i tempi di caricamento del file vengono allungati o ridotti artificialmente da altri fattori, la visualizzazione della velocità non sarà veritiera. Tali fattori comprendono:

la velocità del server

poiché i pacchetti di dati devono essere scaricati da un server, è necessario che il server permetta anche la massima larghezza di banda per i download. molti pacchetti webhosting tradizionali vengono ridotti dal punto di vista della velocità. Noi utilizziamo un server ad alta velocità separato la cui precisione si avvicina moltissimo a quella massima possibile

attività internet

la velocità della vostra linea ADSL è limitata. Durante lo Speed test è necessario disporre dell’intera larghezza di banda del collegamento. Se contemporaneamente si naviga o si scaricano dati, il risultato della misurazione sarà sicuramente errato.
In caso di dubbio, eseguire sempre un’altra misurazione, ripetendola in altri giorni e in altre ore del giorno. Durante lo Speed test non scaricare dati né eseguire altre attività in internet.

Fonte: my speed test
avatar

<B>Posts</B> Posts : 1988
<B>Età</B> Età : 20
<B>Registrato Dal</B> Registrato Dal : 05.08.09
Vedere il profilo dell'utente

Re: test ADSL

il Lun Giu 07 2010, 11:51
Chiudo per Topic Vecchio
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum